Spalla di maiale al sale


Difficoltà: facile
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 2 ore e 30 minuti
Dosi: 8 persone

Ingredienti
1 kg e 200 gr di spalla di maiale
1 kg di sale grosso
2 cucchiai di senape

Procedimento
1- Per preparare una gustosa spalla di maiale al sale, per prima cosa disporre il sale grosso in una pirofila da forno. Adagiare sopra la carne e infornare a 200° per 2 ore senza mai aprire il forno.

2- Trascorse le 2 ore, togliere la pirofila dal forno, girare la carne,…

3-  …spalmare sopra la senape…

4- …e rimettere la carne in forno; cuocere ancora per 30 minuti.

5- Terminato il tempo di cottura, trasferire la carne sopra un tagliere di legno, portarlo a tavola, quindi servire la spalla di maiale al sale appena sfornata tagliandola a fette e adagiandola direttamente nei piatti individuali.

Nota: la spalla di maiale al sale va mangiata appena cotta, ancora ben calda. Si consiglia di calcolare i tempi di cottura per servirla al momento giusto. Questa ricetta si presenta molto bene, è gustosissima, non è impegnativa da realizzare e farai un figurone!!!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questa voce è stata pubblicata in Carne, Polpettoni e arrotolati, Ricette Secondi Piatti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>